Anche quest’ anno la cantautrice sarà direttore artistico del concorso canoro “Piratino d’oro 2021” , contest per bambini dai 3 ai 16 anni che si svolgerà a Governolo (MN) il giorno 30 agosto 2021 durante la tradizionale Fiera di Sant’ Agostino. Il concorso canoro ha l’ obiettivo di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani, mettendoli a contatto con professionisti del settore.  In giuria saranno presenti personaggi mantovani e non di cui saranno comunicati i nomi a breve.

Il Piratino è un concorso musicale dedicato ai bambini di Governolo (MN) e paesi adiacenti. Il nome è legato al simpatico vezzeggiativo con cui vengono indicati i calciatori della squadra locale, appunto i Pirati del Mincio. Il fiume infatti lambisce il paesello e lo delimita.

Nato quasi per scommessa, come grest pomeridiano parrocchiale nella metà degli anni 80 da una felice idea di Sara Bernardi e Sandra Dalla Villa, da sempre questo gioco musicale tende a far innamorare i bambini del canto e a farli divertire. 

Ricordiamo che Il Piratino ha contribuito , per sua stessa ammissione su un noto mensile, a far nascere la passione del canto  di una stella della lirica mondiale quale Eleonora Buratto.

Vincitrice di una delle prime edizioni fu anche una timida bambina che con gli anni ha invece mostrato carattere e grinta tale da scegliere il canto come passione di vita e mestiere allo stesso tempo: Jenni Gandofi .

Facebooktwitterpinterestmail