Da oggi, Jenni Gandolfi diventa anche produttrice discografica. L’etichetta è aperta anche ai nuovi talenti. Per maggiori info vedere la pagina nel sito “LoVi Records Label”.

Articolo della Gazzetta di Mantova del 24 Maggio 2019 (di Stefano Rasori):

Da cantante a discografica, il sogno di Jenni ora è realtà

La Gandolfi crea una sua etichetta per aprire le porte ai giovani emergenti. A partire dagli interpreti dei suoi brani. L’obiettivo: «Professionalità e onestà»

MANTOVA. Lovi Records è la nuova etichetta discografica indipendente mantovana della cantrautrice Jenni Gandolfi che vede così avverarsi il proprio sogno nel campo della musica che la giovane artista mantovana, 38 anni, ormai frequenta con successo fin dalla giovanissima età. «Per me – sottolinea Jenni – è veramente un sogno che si avvera. Cerco di andare avanti a piccoli passi, goccia dopo goccia».

L’idea è nata dalla passione per la musica, con lo scopo di dar spazio ad artisti e cantautori selezionati da Jenni che interpretano i suoi brani. Come mai creare un’etichetta in un momento nel quale la musica italiana è in un momento di discesa? «La mia – conferma la cantante – è una decisione ponderata e studiata, nata per dare professionalità e onestà che spesso mancano in questo settore: il mio scopo è quello di dare la possibilità anche a chi sarebbe tagliato fuori dal mercato, di farsi conoscere. Farò il possibile per far arrivare in alto chi lo merita, e chi mi conosce lo sa bene».

Jenni Gandolfi è una cantante mantovana, autrice, insegnante di canto moderno e musicoterapeuta. Si avvicina al mondo musicale all’età di 12 anni studiando sax contralto e pianoforte, poi muove i primi passi con la chitarra acustica e il canto. A 19 anni inizia a studiare canto moderno ottenendo le prime soddisfazioni in concorsi canori e festival a livello provinciale e nazionale, tra i quali Accademia di Sanremo, Festival di San Marino, Premio Mia Martini (Terni), Festival di San Valentino (Terni). Grande è la passione per la musica che, ben presto, la porta a comporre i primi brani inediti e a maturare in seguito numerose esperienze live, televisive, radiofoniche e ad esibirsi in concerti in teatri e piazze per promozione del proprio repertorio inedito. La grande passione avvicina la cantautrice anche all’ insegnamento del canto moderno in diverse scuole della provincia di Mantova, sia pubbliche che private.

A seguito del suo forte legame con la musica, nel 2015 Jenni inizia a frequentare il laboratorio triennale di Musicoterapia presso il Conservatorio Campiani di Mantova e scrive il brano Canzone per la paceche è stata eseguita in occasione della “Festa della pace” a Mantova dal coro di 200 bambini della scuola primaria Martiri di Belfiore da lei diretto. L’ultimo suo lavoro si intitola Come l’acqua, scritto e musicato nel 2017 (Cat Sound Records). Attualmente ha scritto circa un centinaio di brani inediti e sta lavorando al terzo album.

L’etichetta è fornita di un ufficio stampa e promozioni radio esterne, nazionali ed internazionali, e offre promozioni social, produzioni video e, oltre al proprio studio di registrazione, si appoggia a vari studi e a musicisti professionisti a seconda delle esigenze del brano e dell’artista Per chi fosse interessato, può inviare brani in mp3, biografia, sito internet, link video a: lovirecordslabel@gmail.com. La cantautrice selezionerà personalmente gli artisti che, per chi lo richiede, potranno anche essere da lei curati a partire dalla voce all’immagine sul palcoscenico. Gli artisti di Lovi Records si potranno presto ascoltare presto su tutti i megastore digitali.

Facebooktwitterpinterestmail