Spettacoli Collegati
Il giorno 28 aprile 2018 alle ore 21:00, si terrà lo spettacolo “Ricordando Fabrizio De André”, a Sabbioneta di Mantova, nella splendida cornice del Teatro all’antica o Teatro Olimpico.
Nasce dalla passione della cantautrice Jenni Gandolfi, l’idea di portare le canzoni del grande Fabrizio De André nei teatri italiani, attraverso un gruppo di ragazzi chiamato “La compagnia di Jenni Gandolfi”, allievi della stessa. Il medesimo spettacolo aveva riscosso nel 2015 un considerevole successo presso il Teatro Bibiena con il sold-out.
Le canzoni di De André, secondo la cantautrice, non devono perdersi nel tempo, in quanto è considerato un Maestro con la “M” maiuscola da tutti i cantautori italiani: I suoi brani sono poesia.
I ragazzi della compagnia sono: Paolo Gemelli, Rita Boschini, Stefania Petocchi, Federica Storti, Aurora Bernardelli, Chiara Tazzoli, Sara Carletti, Franco Vivaldi, Isotta Bernardi, Rachele Eraldi, Luca Lombini, Anna Roveda, Riccardo Smiglieri, Emma Alberti, Alessandra Ongari e Matilde Battisti; tra i coristi anche Sara Bernardi e Paolo Ghilotti.
I musicisti che accompagneranno i ragazzi sono: Stefano Caniato, annoverato tra i migliori pianisti jazz del mantovano, Greta Cordioli, insegnante di chitarra classica, basso elettrico ed educazione musicale in varie scuole secondarie di Mantova, Alessandra Carra violinista della cantautrice, Gregory Zamboni, chitarrista e arrangiatore, Renato Belladelli, contrabbassista jazz e non solo, infatti è, insieme a Zamboni e Carra ormai membro fisso negli spettacoli live di Jenni Gandolfi e Francesco Borghi, noto batterista e percussionista che ha studiato e collaborato con personaggi del calibro di Massimo Colombo, Paolo Jannacci, Dino D’autorio, Siro Burchiani, Roberto Gualdi, Franco Mussida e Max Furian.
Durante la serata, Jenni farà un omaggio all’artista interpretando due brani del cantautore.
La serata ripercorrerà la storia del cantautore attraverso le sue canzoni più significative.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.
Ricordiamo che Jenni Gandolfi è una cantautrice mantovana vincitrice di numerosi festival e contest a livello italiano. Tutt’ora sta calcando teatri importanti con i suoi brani, quali per esempio, il Teatro del Navile di Bologna (famoso teatro di Lucio Dalla) e il Teatro Ariston di Sanremo ed è nota, tra le altre cose, per la sua partecipazione e vincita della gara canora nella trasmissione su Rai due nel programma “Mezzogiorno in famiglia”.